Resi e Rimborsi
Ha diritto ad annullare un ordine entro 7 giorni di calendario dal ricevimento dell’articolo, con giusta motivazione.
- L’articolo non è conforme alla descrizione
- L’articolo è arrivato danneggiato
- La taglia o la misura ricevute non corrispondono a quelle selezionate al momento dell’ordine dal cliente o non coincidono con le tabelle fornite sul sito.
- Il prodotto non è quello ordinato o ha caratteristiche diverse da quelle selezionate (colore, materiale…)
Il periodo di annullamento di un ordine è di 7 giorni dalla data di ricezione del prodotto o dal momento in cui una terza parte indicata, che non è un corriere, prende possesso del prodotto fornito.
Al fine di esercitare questo diritto di annullamento, deve informarci della decisione con una dichiarazione chiara e con un’ immagine del prodotto da restituire.
Tramite e-mail a info@objectcheri.it Oppure compilando il modulo alla fine della pagina.
Per ogni tua richiesta di reso, ti forniremo un’etichetta di reso prepagata. Tuttavia, in totale, hai diritto a ricevere un massimo di tre (3) etichette di reso prepagate al mese.
Se inoltri più richieste di reso nell’ambito dello stesso ordine, potresti ricevere diverse etichette di reso prepagate (fino a tre) o comunque ricevere solo un’etichetta di reso prepagata, che sarà soggetta al sistema. Se ti viene offerta solo un’etichetta di reso prepagata per le tue diverse richieste, ti preghiamo di restituire tutti gli articoli in un unico pacco, altrimenti, se invii parte degli articoli restituiti con l’etichetta di reso prepagata, sebbene tu possa ancora restituire altri articoli nello stesso ordine entro il limite di tempo, potresti dover pagare spese di spedizione aggiuntive per la restituzione di altri articoli.
Sarai completamente rimborsato non appena il controllo qualità sarà completato presso il magazzino e gli articoli restituiti soddisferanno le condizioni di rimborso.
Invieremo il rimborso entro 2 – 5 giorni dalla data di ricezione dei prodotti spediti. L’importo del rimborso verrà accreditato sul metodo di pagamento usato per l’ordine e non verranno addebitate commissioni.
Condizioni sui resi
Per fare in modo che i prodotti siano idonei alla restituzione, assicurarsi che:
- I prodotti siano stati acquistati da non più di 15 giorni
- I prodotti siano nella confezione originale
- I prodotti seguenti non possono essere restituiti:
- Prodotti forniti che non sono restituibili per motivi igienici e sanitari, aperti dopo la consegna.
- Prodotti forniti che, dopo la consegna, per natura, sono inseparabili da altri.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi di prodotti che non soddisfano le condizioni di restituzione sopra a nostra sola discrezione.
Cambio Taglia, Colore o Modello
Offriamo la possibilità di richiedere un cambio per taglia, colore o modello di un prodotto acquistato. Per eseguire tale richiesta, è necessario contattarci tramite email all’indirizzo info@objectcheri.it o compilare il modulo disponibile a fine pagina.
Modalità di Cambio:
- Richiesta: Dopo aver ricevuto la richiesta, valuteremo la disponibilità del prodotto aggiornato (taglia/colore/modello).
- Stesso modello (cambio taglia o colore):
- Se il prodotto richiesto è lo stesso modello con variazione di taglia o colore, verrà applicato solo il costo di spedizione.
- Cambio modello:
- Se si desidera cambiare il modello, verrà calcolata la differenza di prezzo tra i prodotti. Al costo di spedizione si aggiungerà l’eventuale differenza da corrispondere.
- Nota: In caso di differenza di prezzo a favore del cliente (prodotto di valore inferiore), non sarà erogato un rimborso in denaro. Verrà invece emesso un buono di pari valore da utilizzare all'interno dello shop.
- Pagamento: Una volta confermati i dettagli del cambio e ricevuto il pagamento, invieremo al cliente l'etichetta per il prodotto da restituire.
Consegna e Ritiro:
- Il nuovo prodotto sarà consegnato dal corriere direttamente al cliente.
- Contestualmente, il corriere ritirerà il prodotto da restituire.
Condizioni:
- Il prodotto da restituire deve essere integro, non usato e nella confezione originale.
- Qualsiasi richiesta di cambio deve essere effettuata entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto.
Prodotti restituiti
Lei è responsabile dei prodotti restituiti. Non possiamo essere ritenuti responsabili per prodotti restituiti smarriti o danneggiati durante la spedizione.
Non siamo in grado di fornire un rimborso senza prima aver ricevuto i prodotti o senza una prova di avvenuta spedizione.
Politica di recesso
Qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai comunque decidere di restituirci l’articolo, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla sua consegna (o dalla consegna dell’ultimo articolo, in caso di consegne separate).
In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge sugli articoli acquistati, (ad eccezione dei prodotti di grandi dimensioni e dei prodotti elencati in questa pagina per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna.
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione all’acquisto di qualsiasi prodotto ad eccezione di:
- articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.
In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere il rimborso del prezzo dell’articolo, ma non le spese di spedizione sostenute.
Per esercitare il diritto di recesso dovrai informarci entro i termini indicati, seguendo le istruzioni che troverai nel paragrafo Politica Resi e Rimborsi.
Sei inoltre tenuto a restituirci i prodotti seguendo le istruzioni disponibili, entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso.
Rimborseremo il prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso entro 7-14 giorni dal ricevimento del prodotto reso.
Potremo tuttavia trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto l’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo spedito, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Gli eventuali costi per la restituzione del prodotto sono a tuo carico.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Se stai restituendo un articolo appartenente alla categoria “Elettronica”, prima di spedirlo, ricorda di fare una copia dei tuoi dati presenti nel dispositivo e di rimuovere tutti i tuoi dati e contenuti personali dal dispositivo per proteggere la tua privacy. Ti preghiamo di imballare il prodotto adeguatamente.
Per una maggiore sicurezza, se il valore del prodotto da restituire è superiore a EUR 50 ti suggeriamo di restituirci l’articolo inviandolo con una prova di ricevimento.
Contatti
Per qualsiasi domanda relativa alla politica su resi e rimborsi, contattarci per email a info@objectcheri.it